GINGA TETSUDOU 999

GLOSSARIO
A - B - C - D - E - F - G
H - I - J - K - L - M - N
O - P - Q - R - S - T - U
V - W - X - Y - Z

K

KAGEROUBOSHI: è un pianeta caldo e lussureggiante, in cui vive un solo essere umano, il romanziere Masayuki Yoi. La sosta si fa più insidiosa del previsto, perché l'anziano scrittore rapisce Maetel, fugge con lei sul 999, e lascia Tetsurou sul pianeta. (EP.28)

KANON: giovane donna meccanica, è l'antropomorfizzazione del C62, poiché conserva nella sua memoria tutti i dati raccolti dal computer del 999 durante tutti i suoi viaggi. (FILM 3)

KIDES: sesto pianeta del sistema stellare di Algol, è la patria del giovane Redril, un passeggero del 999 che viene dal Futuro, e che conosce Tetsurou durante una collisione fortuita dovuta ad una piega spazio-temporale. (EP.109-110)

KIKU: bambino del Pianeta dei Cavalieri del Kilimanjaro, vive insieme all'amico fraterno Hizaka, un aviatore dei Cavalieri del Kilimanjaro, che combatte un'infinita guerra a colpi di pallottole e di regole di cavalleria. Si occupa di allevare piccioni viaggiatori, soddisfando così il suo sogno di dominare i cieli insieme all'amico. Durante l'ultima battaglia prima della tregua, viene falciato da una mitragliatrice di un biplano, premeditatamente. La sua morte scatena la vendetta di Hizaka. (EP.107)

KIL: spalla di Mem, è uno dei ragazzini del pianeta Densetsu. Molto più sbrigativo del compagno, muore durante l'invasione al Castello Meccanico, nel tentativo di liberare Tetsurou. (EP.105)

KILIMANJARO: è uno dei tantissimi pianeti e asteroidi che appartengono alla nebulosa Africa. Caratterizzato da un triplice sole artificiale, e da un suolo innevato come quello dell'omonimo monte africano, è abitato dai Fantasmi Salterini, una razza molto evoluta tecnologicamente, che intende fare del 999 un oggetto dei propri studi. (EP.71-72)

KOAH: è il più coraggioso abitante del Pianeta dei Fiori, a tal punto che, per salvare il figlio Goah, appicca un grande incendio per bruciare tutti i fiori. In questa occasione, vestito con un rivestimento di tectite, fa la conoscenza di Tetsurou e Maetel, che salva dal rogo. Il suo atto terroristico, che va contro le leggi promulgate dalla regina, gli procura la condanna a morte, bruciato vivo dentro la sua casa, ma l'attaccamento della famiglia e l'intervento di Tetsurou riescono a fare breccia nel cuore dei suoi giustizieri. (EP.70)

KOLOMBO: ragazzo stupido e arrogante, conosce Tetsurou e Maetel sul 999, prima di arrivare su Lago Piovoso. Alla prima occasione li abbandona, e la sua bramosìa verso la Fiamma della Vita lo porta a voler uccidere Tetsurou, che stava fuggendo dalla torre della strega Honoo. Questa sua missione però gli costa caro, perché la malvagia strega gli fa bere la Fiamma della Vita della fidanzata Poesia, che in sostanza viene uccisa da lui. La disperazione lo porta a suicidarsi immediatamente, gettandosi dalla torre. (EP.77-78)

KUREKURE: è un pianeta popolato da quasi 2 miliardi di persone. Un tempo era un mondo prospero, ma la classe dirigente aveva successivamente iniziato a sfruttare la classe lavoratrice, creando un profondo solco sociale. I lavoratori, stanchi di guadagnare così poco, avevano iniziato a mendicare presso i ricchi che a loro volta, trovandosi senza lavoratori, erano stati costretti a perdere tutte le loro ricchezze e a mendicare. Si era così creata una società in cui tutti gli abitanti mendicavano l'uno all'altro. In questo contesto, i giovani Hikari e Nasake vedono il 999 come unica opportunità di fuga da quella società parassitaria, e per poter salire sul treno non esitano a rapire Tetsurou e a minacciare Maetel e il Controllore(EP.74)

KURO: placida gatta, che passeggia nei cieli dell'universo e del pianeta Quima insieme ai suoi piccoli, che la seguono in fila indiana. E' una gatta nera come la notte, così come tre dei suoi gattini, mentre il quarto, il più impacciato, è tigrato. Sembra non reagire mai a nessuna provocazione, tanto che le sue uniche preoccupazioni sono quelle di badare ai piccoli, di trovare cibo e di avere l'affetto delle persone di buon cuore. Per questa sua bontà, è considerata una nemica dalla Polizia Meccanica di Quima. (EP.96-97)

GS

  TOP
  IMMAGINI | MUSICHE 
AMBIENTAZIONE - SERIE TV - PRIMO FILM - SPECIALI - SECONDO FILM - TERZO FILM - MANGA - COMMENTI