GINGA TETSUDOU 999

GLOSSARIO
A - B - C - D - E - F - G
H - I - J - K - L - M - N
O - P - Q - R - S - T - U
V - W - X - Y - Z

N

NAMI: giovane moglie dell'albergatore del Pianeta dell'Avvenire, si comporta come una madre nei confronti di Tetsurou, ed è molto tollerante nei confronti dello spiritoso marito. Anche lei contribuisce a ritrovare i biglietti smarriti. (EP.47)

NAMNI: giovane guerrigliero, che sale a bordo del 999 grazie al sacrificio di tutti i suoi concittadini. Il suo scopo è quello di trovare un pianeta senza guerre, per condurvi il suo popolo, ma al suo arrivo su El Alamein viene ucciso dai carri armati meccanizzati che imperversano sul pianeta. Per raggiungere il suo sogno non esita a dirottare il treno e a prendere in ostaggio Tetsurou. (EP.46)

NASAKE: moglie di Hikari e abitante del pianeta Kurekure, è fedele alla decisione del marito di salire con la forza sul 999, e non si dispiace affatto di sottrarre a Maetel l'abito nero, che indossa poi con molta eleganza. (EP.74)

NAVAJO: è il giovane capo dei Cheyenne. Riflessivo e molto prudente, è spesso in disaccordo con l'amico Geronimo, dal carattere orgoglioso e irruento. Ma la morte dell'amico lo spinge ad agire contro l'oppressione di Waterpret, che dopo aver sfruttato tutte le risorse del pianeta intende fuggire a bordo del 999. Insieme alla squaw Susi, segue il treno e uccide tutti i fuggitivi, compreso il dittatore. (EP.75-76)

NAVARRO: vedi Navajo

NEBULOSA DI ANDROMEDA: è la mèta finale del 999, il luogo dove, secondo quanto Tetsurou ha appreso, è possibile procurarsi gratuitamente un corpo meccanico. Dopo la tappa di Heavy Melder, finalmente il treno galattico entra nella Nebulosa.

NEKOAH: ragazza-androide del pianeta Quima, è inorridita all'idea di essere trasformata in un essere meccanico, come succede a tutti coloro che abitano il pianeta. Per evitare questa costrizione, si nasconde dalla Polizia Meccanica e realizza un esercito androide di gatti volanti, capitanati dal fido Meoh. L'improbabile armata, mandata in guerra nonostante gli avvertimenti minacciosi di Tetsurou, va incontro ad un massacro, e l'unico gatto non meccanico, Kuro, finisce per nuocere a Nekoah, che per colpa sua viene scoperta e arrestata. La vista dei suoi gatti morti la porta al suicidio. (EP.96-97)

NUCLEO CENTRALE DI ANDROMEDA: ... (EP.112-113)

NUCLEO CENTRALE DI MAETEL: ... (FILM 1)

GS

  TOP
  IMMAGINI | MUSICHE 
AMBIENTAZIONE - SERIE TV - PRIMO FILM - SPECIALI - SECONDO FILM - TERZO FILM - MANGA - COMMENTI