UCHUU KAIZOKU CAPTAIN HARLOCK

PRIMA SERIE TELEVISIVA
1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7
8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14
15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21
22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28
29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35
36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42

 CAST & CREW

20. SHIMETSU NO JURA-SEI

(?)

(Jura, la stella disabitata)

L'Arcadia, di ritorno dalla Nebulosa Testa di Cavallo, giunge nei pressi di Antares, dove si trova Jura, il pianeta di Meeme. Quest'ultima desidera tornarvi, per verificare con certezza se davvero non è rimasto più nessuno di vivo laggiù. Così, Harlock, Meeme, Tadashi e Yuki scendono sul pianeta, e scoprono che è completamente depurato dalle radiazioni nucleari, proprio grazie alle piante gigantesche che ne ricoprono ancora interamente la superficie. Fermatisi su di uno splendido prato, vi trovano degli strani fiori che appaiono con un aspetto diverso ad ognuno di loro: a Yuki sembrano orchidee, a Meeme tulipani, mentre per Harlock e Tadashi sono rose.

Insospettito di questo, Harlock decide di ritornare sulla nave, ma porta con sé alcuni di quei fiori, che vengono messi in un vaso, in sala comandi. Masu-san li scambia per rape e ne recide uno, che cade riversando attorno a sé tutto il suo temibile profumo. In breve tutto l'equipaggio, tranne Meeme e il Dottor Zero, cadono svenuti, colpiti da una sorta di allergia che paralizza i muscoli. Le Mazoniane ne approfittano subito per attaccare: prima destando delle specie di liane, che avvolgono completamente l'Arcadia, poi facendo entrare in azione le Zolas. Harlock, nonostante non si regga in piedi, si fa condurre da Meeme in sala comandi e cerca di fronteggiare da solo l'attacco nemico. Fortunatamente, il Computer si risveglia e dopo aver fatto decollare la nave, si occupa delle navi nemiche, distruggendole completamente. Dopo aver scoperto che il rimedio per l'allergia che li ha colpiti è l'alcool, tutto l'equipaggio viene curato.

Meeme decide poi di scendere sul pianeta per fare luce sul legame esistente tra le piante che popolano Jura, quelle che hanno avvolto l'Arcadia e la presenza delle Mazoniane. Ritorna così su quello stesso prato dove erano stati poco prima. Lì incontra Fure, o meglio George Belle, che le svela il terribile segreto riguardante la guerra nucleare: fu causata dalle Mazoniane, che provocarono anche la crescita delle piante, per poter sterminare tutta la popolazione di Jura e trasformare il pianeta in un immenso giardino, a gloria della loro Regina. La Mazoniana sfida poi Meeme ad un duello, spada contro spada, riuscendo a disarmarla. Meeme ricorre allora al suo potere: divenuta completamente luminosa, emana un forte calore, che uccide George Belle, bruciandola. L'Arcadia si occupa in seguito delle ultime Mazoniane rimaste. Restata sola con Harlock, Meeme confessa tutto il profondo sgomento che sente nel cuore ora che è certa che nessuno vive più su Jura.

Nausicaa & Selvaggia

  TOP
  AMBIENTAZIONE | PRIMO FILM 
SECONDO FILM - SECONDA SERIE - IMMAGINI - PERSONAGGI - GLOSSARIO - MUSICHE - MANGA - COMMENTI