GINGA TETSUDOU 999

EPISODI SPECIALI
SPECIAL TV 1
SPECIAL TV 2
SPECIAL TV 3
SPECIAL TV 4
ALTRI EPISODI SPECIALI

SHOUNEN NO TABIDACHI TO WAKARE - SOOSHOU HEN

(LA PARTENZA E L'ADDIO DEL RAGAZZO - COMPILATION)

Sotto questo nome è raccolta una serie di episodi significativi, pubblicati al termine della messa in onda della serie televisiva.

GS

GINGA TETSUDOU 999 - YUME TO KIBOU NO STATION

(FERROVIA GALATTICA 999 - LA STAZIONE DEL SOGNO E DELLA SPERANZA)

Uscito il 28 marzo 1996, è un cortometraggio di soli 9 minuti. Assolutamente introvabile, è stato realizzato per un simulatore, e pare sia animato in 3D.

GS

GINGA TETSUDOU 999 - GLASS NO CLEAR 3D BAN

(FERROVIA GALATTICA 999 - CLEAR DI CRISTALLO 3D)

A testimonianza dell'affetto dei giapponesi per il personaggio di Clear, ecco una versione in 3D dell'episodio 3, che dura 16 minuti e presenta qualche differenza rispetto alla sceneggiatura originale. Infatti, oltre a Tetsurou e Maetel, c'è anche un altro strano passeggero, contro il quale Tetsurou dovrà combattere. Questo specialissimo episodio è stato rappresentato in alcuni cinema giapponesi, nei quali agli spettatori sono stati forniti degli occhiali 3D, per consentire loro di entrare nel 999.

GS

GINGA TETSUDOU 999 - NIJI NO MICHISHIRUBE

(FERROVIA GALATTICA 999 - ?)

Questa animazione è stata rappresentata dal 4 luglio al 4 novembre 2001 nella città di Kitakyushuu, luogo di origine di Leiji Matsumoto. Dovrebbe trattarsi di un film per bambini, della durata di 15 minuti, in cui Tetsurou e Maetel fanno la conoscenza della piccola Mirai.

GS

GINGA TETSUDOU 999 - KIETA TAIYOU KEI

(FERROVIA GALATTICA 999 - ?)

Nel gennaio 2002 (per l'esattezza il 25, data di nascita di Leiji Matsumoto) è uscito questo nuovo cortometraggio del Galaxy Express 999, che è stato trasmesso nei soli planetari giapponesi, fino al 1 settembre dello stesso anno. La sua caratteristica più interessante è che l'animazione, composta per gran parte di immagini fisse, è stata realizzata secondo le più moderne tecnologie utilizzate per le rappresentazioni su schermi polari (come appunto quelli dei planetari).

La storia, che dura ben 25 minuti, narra dell'arrivo del 999 sul pianeta Chronorma, e dell'incontro di Tetsurou e Maetel con la misteriosa androide Eternal.

GS

GALAXY EXPRESS 999 FOR PLANETARIUM

(GALAXY EXPRESS 999 PER I PLANETARI)

E' il secondo cortometraggio del 2002 diffuso nei planetari giapponesi, luoghi certamente molto suggestivi per ammirare il Leijiverse. Come il suo predecessore, anche questo episodio sfrutta un'animazione composta di immagini fisse e di tecniche particolari proprie dell'animazione su schermi polari.

La protagonista di questo episodio è la piccola Mayu, che lascia il suo pianeta natale, Prisonert, per viaggiare nello spazio. A contornare la vicenda ci sono anche il padre di Mayu, il professor Nanami, e il crudele dittatore di Prisonert, Akogastle.

GS

GINGA TETSUDOU 999 - UCHUU NO CHUUSHIN E

(FERROVIA GALATTICA 999 - VERSO IL CENTRO DELL'UNIVERSO)

Leiji Matsumoto ha annunciato ufficialmente, il 9 settembre 1999, l'uscita di un nuovo film del Galaxy Express 999, nel 2002, di cui sopra è stato dato il titolo provvisorio. Sembra che sia un film molto lungo, di cui il terzo film, GALAXY EXPRESS ETHERNAL FANTASY, costituisce un prologo; sembra inoltre che verranno animate diverse vicende che compongono la nuova serie del manga. Tuttavia non sono giunte ulteriori notizie in merito, sicché bisogna accontentarsi di queste voci. 

GS

  TOP
  PRIMO FILM | SECONDO FILM 
AMBIENTAZIONE - SERIE TV - TERZO FILM - IMMAGINI - GLOSSARIO - MUSICHE - MANGA - COMMENTI