UCHUU SENKAN YAMATO

DOMERU

Eventuale nome in Star Blazers: Lysis
Razza: Gamilasiano ()
Ruolo: Generale.
Luogo: Gamilas, poi la sua corazzata, infine la sua nave di comando.
Quando: Y1, F1

Domeru è il miglior e più decorato generale di Gamilas. Come in altri casi, non sfugge l'assonanza del suo nome con il generale tedesco Erwin Rommel, che in giapponese sarebbe pronunciato "Rommeru".
Mentre riceve l'ennesima medaglia dalle mani del Supremo Desslar, Domeru si offre di eliminare la Yamato, il cui viaggio verso Iscandar l'aveva portata già troppo dentro la zona di influenza di Gamilas. Desslar, che ancora sottostimava i Terrestri, accetta divertito e dichiara che così facendo Domeru avrebbe guadagnato un'altra medaglia.
La prima mossa di Domeru e' prendere il comando della base di Gamilas su Balan. La prima trappola per la Yamato, un vortice spaziale, fallisce grazie all'intervento di Starsha. L'accaduto rende Domeru molto più cauto, al punto che con una antiquata macchina da scrivere annota: "La Yamato e Okita sono avversari degni di questo nome". Le successive iniziative del suo aiutante Gheru, disapprovate da Domeru, falliscono nuovamente.
Domeru prepara così una nuova trappola su Balan, dove cerca di distruggere la Yamato usando il sole artificiale che ruota attorno al pianeta. Ma il piano fallisce, anche a causa di Gheru che avverte Desslar del fatto che Domeru avrebbe persino sacrificato l'intera base di Gamilas su Balan per portare a termine il suo piano contro la Yamato. A Domeru non rimane che lo scontro diretto, quindi lancia una sfida a Okita. Domeru ha a disposizione una flotta di 4 portaerei spaziali, 3 portaerei a triplo ponte e una portaerei da battaglia, guidate da una piccola nave di comando, e con essa attende la Yamato nella Nebulosa Arcobaleno. I terrestri riescono comunque a vincere, anche contro il missile-trivella, e a Domeru non rimane che un ultimo gesto suicida: aggancia la sua navetta alla Yamato e si fa esplodere.

Kontorotsui

  TOP
  IMMAGINI | NAVI 
AMBIENTAZIONE
- PRIMA SERIE - PRIMO FILM - SECONDO FILM - SECONDA SERIE - SPECIAL TV - TERZO FILM - TERZA SERIE - QUARTO FILM - AEREI - VEICOLI - ARMI - LUOGHI - TECNOLOGIA - MUSICHE - MANGA - COMMENTI