UCHUU SENKAN YAMATO

I PERSONAGGI
ALTRI PERSONAGGI
Tutti
Equipaggio Yamato ()
Altri Terrestri ()
Gamilasiani ()
Cometini ()
Nebulani ()
Galmaniani ()
Bolariani ()
Dungiliani ()
Altri ()
Teresa di Telezart

TERESA

Eventuale nome in Star Blazers: Trelena
Razza: Telezart
Ruolo: regina del pianeta Telezart.
Luogo: Telezart, poi il Sistema Solare.
Quando: Y2, F2

La regina Tèresa e' l'ultima rimasta del pianeta Telezart. Quando scopre che l'Impero della Cometa si dirige verso la Terra per aggiungerla alle sue conquiste, Tèresa decide di avvertire i Terrestri, ma il suo messaggio viene disturbato. Quello che arriva sulla Terra, ricevuto da Kodai e decifrato da Sanada, convince Kodai che si tratta di una richiesta di aiuto. L'equipaggio della Yamato, di fronte allo sdegnato rifiuto da parte delle autorità federali terrestri di rispondere alla chiamata, decide di partire comunque verso Telezart. Anche a costo di divenire dei disertori.
Prima di raggiungere Telezart, la Yamato deve superare le navi lanciamissili di Goland e, sul pianeta, i carri armati spaziali del maggiore Zavaival.
Nel secondo film, Tèresa e' un essere di antimateria, e il suo ruolo e' minimo, fino ad una breve apparizione nel finale.
Nella seconda serie, invece, anche Desslar tenta di fermare i Terrestri, ma viene richiamato da Sabera a bordo dell'Impero della Cometa.
Giunti sul pianeta, i Terrestri lo trovano in rovina. E' stata la stessa Tèresa, come lei stessa dichiarerà, ad annientare il suo popolo: non era in grado di controllare i poteri straordinari di cui era dotata, e il suo forte desiderio di far cessare la guerra che infuriava su Telezart ha provocato la totale distruzione della superficie. Adesso la regina, ultima rimasta sul pianeta, ha deciso di non usare più i suoi poteri, nel timore di provocare altri danni. L'incontro con Tèresa era atteso particolarmente da Shima. Tra il navigatore e la regina, sulla strada verso Telezart, si era già formato un legame particolare che esplode, durante il loro incontro, in un amore appassionato.
Ma l'Impero della Cometa incombe, Sabera ha ormai convinto il principe Zordar a punire Tèresa e Telezart per aver interferito nei loro piani di conquista, e Tèresa conduce Shima sulla Yamato, nonostante egli volesse rimanere con lei sul pianeta. Giunta sulla Yamato, però, Teresa torna sulla superficie dove, da sola, affronta l'invincibile Impero della Cometa. La collisione è imminente, e per Telezart sembra non ci sia scampo, e mentre la Yamato si allontana più velocemente possibile, Tèresa usa di nuovo i suoi poteri e trasforma l'intero pianeta in energia pura. Pur se danneggiata e costretta a fermarsi, la cometa bianca sopravvive persino a questo. Di Telezart e della stessa Tèresa non c'e' più traccia.
Durante la battaglia finale della Yamato contro Desslar, Shima viene catapultato nello spazio da una esplosione e viene dato per disperso, probabilmente morto. Ma Tèresa, ancora viva, giunge in tempo per recuperarlo e portarlo a bordo della sua nave. Shima e' ormai morto, ma Tèresa ha ormai imparato a controllare i suoi poteri, e riesce a riportarlo in vita. Tèresa riporta Shima, ancora privo di conoscenza, sulla Yamato, che con i soli Kodai e Yuki a bordo si apprestava a compiere un ultimo gesto suicida per fermare Zordar. La regina di Telezart si offre di fermare il principe dell'Impero della Cometa, permettendo così alla Yamato di salvarsi e di riportare il suo amato Shima sulla Terra.
Nel secondo film, invece, Tèresa, ancora come essere di antimateria, accompagna la Yamato nel suo attacco suicida contro la supercorazzata di Zordar.

Kontorotsui

Teresa di TelezartTeresa di Telezart

  TOP
  IMMAGINI | NAVI 
AMBIENTAZIONE
- PRIMA SERIE - PRIMO FILM - SECONDO FILM - SECONDA SERIE - SPECIAL TV - TERZO FILM - TERZA SERIE - QUARTO FILM - AEREI - VEICOLI - ARMI - LUOGHI - TECNOLOGIA - MUSICHE - MANGA - COMMENTI