UCHUU SENKAN YAMATO

RALZERAL

Eventuale nome in Star Blazers: Manic
Razza: Impero della Cometa ()
Ruolo: Comandante delle navi madre della flotta di invasione del Sistema Solare.
Luogo: Sistema Solare, settore di Saturno-Titano.
Quando: Y2

Ralzeral è il comandante del gruppo di navi madre della flotta dell'Impero della Cometa inviata a conquistare il Sistema Solare. Il comandante supremo Balzer gli ordina di precedere il grosso della flotta e colpire duramente la flotta terrestre nella zona di Saturno-Titano. Lo scopo è usare la schiacciante superiorità dei caccia cometini per danneggiare la flotta nemica, e impedire che possano usare i cannoni ad onde moventi.
Ralzeral, a bordo della sua ammiraglia, una nave madre a doppio ponte di decollo, predispone l'attacco. Ma mentre i caccia multiruolo Tesvadelta si preparano al decollo, gli aerei terrestri lanciati dalla Yamato e dalle navi madre eseguono un attacco a sorpresa.
Come i giapponesi a Midway, i Cometini sono colti con i ponti di decollo pieni di aerei armati di missili, e l'attacco terrestre e' devastante. Solo poche navi, comunque danneggiate, sopravvivono all'attacco dei bombardieri e poi dei siluranti. Anche l'ammiraglia di Ralzeral è gravemente danneggiata.
Prima che le navi superstiti possano fuggire, la Yamato irrompe tra loro e le distrugge tutte con i suoi cannoni principali. Ralzeral muore insieme alla sua nave, e lascia il resto della flotta dell'Impero della Cometa a dover proseguire l'offensiva dopo una cocente sconfitta nella prima battaglia coi Terrestri.

Kontorotsui

  TOP
  IMMAGINI | NAVI 
AMBIENTAZIONE
- PRIMA SERIE - PRIMO FILM - SECONDO FILM - SECONDA SERIE - SPECIAL TV - TERZO FILM - TERZA SERIE - QUARTO FILM - AEREI - VEICOLI - ARMI - LUOGHI - TECNOLOGIA - MUSICHE - MANGA - COMMENTI