QUEEN EMERALDAS

SERIE OAV
1 - 2 - 3 - 4

 CAST & CREW

2. FUMETSU NO MONSHO

(?)

(Eternal Emblem)

La flotta di Alfries, per ordine della regina Balaruda, parte per lo spazio alla ricerca della Queen Emeraldas. Hiroshi, girovagando per la città, passa vicino a una stradina e vede un gattino di sua conoscenza che sta per essere aggredito da alcuni cani; inizialmente il ragazzo continua per la sua strada, ma dopo un po' decide di aiutarlo scacciando i cani, anche perché vede nel gatto alcuni punti in comune con lui, primi fra tutti la tendenza a restare solitari, e il non cercare l'aiuto altrui. Dopo aver mandato via i cani, dunque, Hiroshi offre qualcosa da mangiare al gattino e ne diventa amico. Intanto nello spazio alcune navi sono sotto attacco dalla flotta di Alfries, comandata dal generale El Domain. Alla Queen Emeraldas giunge un SOS, e nel giro di pochi minuti il potente vascello pirata si reca sul posto, annientando l'intera flotta. Il comandante delle navi sopravvissute intende ringraziare di persona la nave che li ha salvati, ma appena sente che il nome della sua salvatrice è Emeraldas cerca di ucciderla insieme ad altri due uomini, confrontandosi invano con la velocità della spada laser della piratessa.

Ma in realtà questo attacco è stato un diversivo, poiché El Domain è giunto su Daibaran prelevando Hiroshi, il barman e alcuni uomini del saloon, allo scopo di far cadere in trappola Emeraldas. La Queen Emeraldas raggiunge la flotta di Alfries, ed El Domain chiede alla sua avversaria di arrendersi: di fronte al fermo rifiuto della donna, tutta la flotta attacca la Queen Emeraldas, che non contrattacca ma innalza un potentissimo scudo protettivo, potente ma non in grado di resistere a lungo contro la potenza di fuoco dell'intera flotta nemica. I prigionieri, intanto, stanno cercando un modo di uscire dalla prigione, e dalla borsa di Hiroshi esce il gatto che il ragazzo aveva salvato qualche giorno prima; sfruttando la sua taglia minuta, il gattino riesce a passare sotto le sbarre elettriche della prigione, distraendo le guardie e fornendo ai reclusi un'ottima occasione per la fuga. L'uomo più corpulento del gruppo si lancia contro le sbarre elettriche, mentre Hiroshi e gli altri passano sotto la barriera attraverso il varco che si è creato tra le gambe dell'uomo; si scatena così un aspro combattimento con le guardie dell'astronave, e i fuggitivi riescono ad arrivare al ponte di comando e ne prendono il controllo. Alle loro spalle Gamor spara un colpo su Hiroshi, ma il barman gli copre le spalle e viene a sua volta ferito. Dopo essersi accertata della liberazione dei suoi amici, Emeraldas decide di passare al contrattacco: la Queen Emeraldas fa fuoco con tutta la sua immensa potenza, decimando la flotta di Alfries; El Domain, per vendetta, vuole inseguire e distruggere la nave che hanno preso gli ostaggi, ma stavolta la sua nave viene spazzata via.

La battaglia sembra conclusa, ma dallo spazio arriva Balaruda in persona con tutta la sua immensa flotta, e chiede ad Emeraldas uno scontro all'arma bianca sulla sua nave. La donna non si tira indietro, recandosi sulla nave ammiraglia per affrontare Balaruda. Lo scontro è molto intenso e, dopo i molti attacchi dell'aggressiva Balaruda, Emeraldas contrattacca e ha la meglio. Quando Balaruda chiede alla sua avversaria di darle il colpo di grazia, ricevendo un secco rifiuto, le promette che non ricambierà il favore. Mentre Balaruda è a terra sconfitta, all'improvviso arrivano dei colpi di pistola laser da parte di Gamor, e il più pronto di tutti è Hiroshi, che recupera la pistola che Emeraldas aveva lasciato a terra prima del combattimento con Balaruda,
e con un solo colpo colpisce e disintegra Gamor. Poi il ragazzo soccorre anche Luda, che è stata ferita e che era stata accanto a lui durante il combattimento, spiegandogli le profonde ragioni di quel duello; e scopre che la ragazza non è un essere umano, bensì una Metanoide. Ora tutto è davvero finito, la flotta di Alfries si ritira e Hiroshi e gli altri tornano a Daibaran; prima di ripartire, Emeraldas regala al ragazzo una potentissima pistola laser, la Cosmo Dragoon che un tempo apparteneva al famoso pirata spaziale Tochiro Oyama. Ci sono solamente cinque esemplari di quell'arma nell'universo, e le altre appartengono a lei, ad Harlock, a Tetsuro Hoshino e a Maetel. La Queen Emeraldas può così ripartire per l'immenso Mare delle Stelle.

Banjo

  TOP
  AMBIENTAZIONE | IMMAGINI 
GLOSSARIO - MUSICHE - MANGA - COMMENTI