Istruzioni montaggio frecce anteriori su 147 restyling

Montare le frecce anteriori sulla 147 restyling (serie 1 e successive) non è complicato quanto sulla 147 serie 0, serve solo un po' di lavoro nello stretto ma nessuna operazione troppo difficile. E' comunque più semplice e rapido che montare ad esempio un kit xenon aftermarket.

(Grazie a Yaco per le istruzioni)

Le frecce anteriori della 147 restyling sono nel faro, ma la corrente alle lampadine viene portata dalla piste interne al faro, quindi non ci sono portalampada su cui mettere le resistenze. Bisogna agire sui fili, che arrivano in un unico fascio al faro. Bisogna quindi tirare indietro la copertura in plastica dei fili e individuare quelli che portano la corrente alle frecce.

Attenzione che è necessario individuare bene i fili, molti sono bicolori e bisogna accertarsi di non sbagliare perché un filo viola è diverso da uno viola/nero...

Per la freccia di sinistra
- nero/viola (massa)
- marrone/nero


Foto...

Fili

Per la freccia di destra 
- nero/viola (massa)
- marrone/viola


Foto... si nota in alto il cavo marrone e viola, il viola è sulla destra della foto, che è spellato per poi innestare il cavo della resistenza; sotto si vede il cavo nero viola con il cavo innestato...

Fili

Individuati i cavi, vanno separati dagli altri e spellati al solito con un taglierino con la lama parallela al filo incidendo la copertura fino ad esporre il filo sottostante. Si vede bene qui sopra nella foto come deve essere spellato.
In ciascun punto spellato poi va innestato un filo, che andrà alla resistenza, e isolato con il nastro isolante.
All'altra estremità dei due fili innestati, vanno collegati i due piedini della resistenza, avendo cura di isolare bene il cavo e il filo metallico della resistenza.

Fatta questa operazione su entrambi i fari, rimane da attaccare le resistenze alla scocca per far dissipare bene il calore.
Ci sono molti punti in cui attaccarla, ecco due esempi:

- Per la resistenza della freccia sinistra

Sulla scocca dietro il faro...

Resistenza
 


- Per la resistenza della freccia destra

Un buon punto è quello che si vede in foto. Notare i due fili che partono dal punto dove sono stati innestati su quelli che vanno al faro.

Resistenza
 

Qui si vede meglio dove piazzarla...

Resistenza