Istruzioni montaggio luci targa su 147 e GT

Non è difficile montare le lampadine per le luci targa.

Il primo passo è estrarre i portalampada, seguendo le istruzioni del manuale dell'auto. Per esperienza, specie le restyling possono richiedere di applicare una certa forza per sganciare il portalampada, non c'è da preoccuparsi.
Una volta estratto il portalampada, va sostituita la lampadina con quella a led. E' necessario probabilmente effettuare una leggera torsione per far passare la lampadina a 5 led.

Rimane solo da mettere le resistenze. Il sistema migliore è di spellare, senza tagliare, i fili. Basta usare un taglierino e con la lama quasi parallela al filo lentamente incidere la copertura del filo fino a scoprire il rame. Una volta spellata una piccola parte di ciascun filo, consiglio di spellarli ad altezze diverse e di farlo sempre a luci targa spente, è sufficiente arrotolare le due estremità della resistenza attorno ai fili scoperti e poi isolare il tutto con il nastro isolante.
Ecco una foto che spiega meglio come piazzare la resistenza:

Resistenza targa

La resistenza scalda pochissimo, una frazione di watt, quindi può essere rimessa tranquillamente nel paraurti. E' importante isolare bene ogni parte metallica con il nastro.