Istruzioni montaggio frecce anteriori su 147 restyling
Montare le frecce anteriori sulla 147 restyling
(serie 1 e successive) non è complicato quanto sulla 147 serie
0, serve solo un po' di lavoro nello stretto ma nessuna operazione
troppo difficile. E' comunque più semplice e rapido che montare
ad esempio un kit
xenon aftermarket.
(Grazie a Yaco per le istruzioni)
Le frecce anteriori della 147 restyling sono nel faro, ma la corrente
alle lampadine viene portata dalla piste interne al faro, quindi non ci
sono portalampada su cui mettere le resistenze. Bisogna agire sui fili,
che arrivano in un unico fascio al faro. Bisogna quindi tirare indietro
la copertura in plastica dei fili e individuare quelli che portano la
corrente alle frecce.
Attenzione che è necessario individuare bene i fili, molti sono
bicolori e bisogna accertarsi di non sbagliare perché un filo
viola è diverso da uno viola/nero...
Per la freccia di sinistra
- nero/viola (massa)
- marrone/nero
Foto...
Per la freccia di destra
- nero/viola (massa)
- marrone/viola
Foto... si nota in alto il cavo marrone e viola, il viola è
sulla destra della foto, che è spellato per poi innestare il
cavo della resistenza; sotto si vede il cavo nero viola con il cavo
innestato...
Individuati i cavi, vanno separati dagli altri e spellati al solito con
un taglierino con la lama parallela al filo incidendo la copertura fino
ad esporre il filo sottostante. Si vede bene qui sopra nella foto come
deve essere spellato.
In ciascun punto spellato poi va innestato un filo, che andrà alla resistenza, e isolato con il nastro isolante.
All'altra estremità dei due fili innestati, vanno collegati i due piedini della resistenza, avendo cura di isolare
bene il cavo e il filo metallico della resistenza.
Fatta questa operazione su entrambi i fari, rimane da attaccare le resistenze alla scocca per far dissipare bene il calore.
Ci sono molti punti in cui attaccarla, ecco due esempi:
- Per la resistenza della freccia sinistra
Sulla scocca dietro il faro...
- Per la resistenza della freccia destra
Un buon punto è quello che si vede in foto. Notare i due fili
che partono dal punto dove sono stati innestati su quelli che vanno al
faro.
Qui si vede meglio dove piazzarla...